Impianto di ventilazione meccanica controllata a Paruzzaro (No)

In questa abitazione, dopo la sostituzione dei serramenti e altri lavori di coibentazione, si sono verificati problemi di umidità.

A seguito del nostro sopralluogo e delle valutazioni tecniche abbiamo deciso di procedere con l’installazione di un sistema VMC marca Armec modello Repuro 170.

l’intero impianto si è sviluppato nel sottotetto, creando dei fori nella soletta per l’installazione delle bocchette di mandata e aspirazione.

 

Vi elenchiamo alcuni punti di forza di questa macchina:

1 – Elevatissima efficienza di recupero calore grazie allo scambiatore in controcorrente

L’adozione dello “scambiatore in controcorrente” consente di raggiungere efficienze di recupero superiori al 90%. In questo modo l’aria di rinnovo       viene immessa ad una temperatura prossima a quella dell’ambiente interessato: questa prestazione è decisamente superiore rispetto ai tradizionali  recuperatori statici a flussi incrociati.

2 – Ridotti consumi energetici per la ventilazione grazie ai ventilatori con motore ad Inverter

L’impiego di elettroventilatori ad inverter ad alta efficienza, in linea con il Regolamento Europeo n° 327/2011, garantisce la massima flessibilità in        tutte le operazioni di adattamento della portata e pressione statica utile all’impianto di distribuzione dell’aria.

3 – Elevata qualità dell’aria grazie al dispositivo Plasmacluster

La tecnologia Plasmacluster si basa sul principio della generazione di ioni, che attraggono le molecole d’acqua sempre presenti nell’aria e formano aggregati detti “cluster”. I “cluster” di ioni aggrediscono le microparticelle dannose presenti nell’ambiente, circondandole completamente e annullando i loro effetti nocivi per l’uomo, creando un effetto ulteriore di filtrazione rispetto ai normali filtri meccanici disponibili sul  mercato.