Condizionamento

Il comfort dei tuoi ambienti anche in estate

Condizionamento con split

Forniamo e posiamo i marchi più affidabili che garantiscono prestazioni eccellenti sia in termini di confort termoacustico, sia di risparmio energetico. Ad un’unica unità esterna possono essere abbinate più macchine interne.

I prodotti possono lavorare anche come PDC (Pompa Di Calore), ovvero funzionare come unità riscaldanti d’inverno. In molte situazioni, tale possibilità costituisce, quantomeno all’inizio e alla fine della stagione, una valida alternativa all’accensione degli impianti di riscaldamento tradizionali. Pensiamo, a mero titolo d’esempio, ad appartamenti in condomini dotati di impianto termico centralizzato.

Condizionamento senza unità esterna

Prodotti particolarmente indicati nelle situazioni in cui non è possibile installare un’unità esterna o l’installazione della stessa risulterebbe troppo invasiva e/o onerosa. Possono funzionare anche in PDC per il riscaldamento invernale.

Se usati solo come apparecchi di condizionamento estivo, non necessitano di scarico condensa. Le macchine dell’ultima generazione garantiscono eccellenti prestazioni anche dal punto di vista acustico.

Condizionamento ad aria canalizzata

Realizziamo sistemi per ambienti ad uso civile, del terziario e industriali.

Soprattutto in ambito abitativo, ma anche negli ambienti ad uso ufficio, oltre a tenere in debita considerazione sia il benessere termico che il risparmio energetico, dedichiamo particolare cura agli aspetti acustici ed estetici. I componenti aeraulici oggi disponibili si possono perfettamente integrare in ogni tipo d’arredamento, dal più classico al postmoderno.

Raffrescamento a pavimento e a soffitto

Premettiamo che gli impianti oggetto di questa sezione funzionano anche in riscaldamento. Sono sistemi che utilizzano gli impianti a pannelli radianti a pavimento o a soffitto per raffrescare gli ambienti.

Quasi sempre vanno abbinati ad un sistema di deumidificazione dell’aria. Quest’ultima funzione può essere assolta da un deumidificatore a sé stante, piuttosto che con una macchina integrata in un impianto VMC (Ventilazione Meccanica Controllata).

Questi impianti di raffrescamento (e riscaldamento) presentano indubbi vantaggi, citiamo i tre più degni di rilievo: i movimenti d’aria sono impercettibili, il confort acustico è di primo livello e i costi gestione sono molto bassi.