BAR STAZIONE MOTTARONE

Esecuzione impianti idrotermosanitari presso il Bar Stazione sito in località Mottarone

 

Su progetto dello Studio Ing. Massimilano Soldo di Milano abbiamo realizzato l’impianto idrotermosanitario al servizio del nuovo Bar Stazione.

L’attenzione verso i temi legati all’energie rinnovabili si è concretizzata sia con l’adozione di una PDC (Pompa Di Calore) Geotermica, sia con l’installazione di un impianto di riscaldamento a pannelli radianti a pavimento con integrazione costituita da ventilconvettori, incassati a filo pavimento, progettati per funzionare a bassa temperatura.

Nella struttura sopra citata, abbiamo quindi realizzato impianti a bassissimo impatto ecologico. La produzione dell’ACS (Acqua Calda Sanitaria) è sempre affidata alla PDC Geotermica.

Particolare cura è stata dedicata sia all’isolamento termico delle tubazioni di distribuzione, che si è spinta oltre a quanto richiesto dalle normative vigenti in materia, sia ai sistemi di termoregolazione.

Il corretto ricambio dell’aria è garantito da una VMC (Ventilazione Meccanica Controllata) dotata di recuperatore di calore.

Per quanto attiene l’approvvigionamento idrico, abbiamo realizzato un impianto di trattamento acque per la potabilizzazione dell’acqua captata dal Rio Mottarone.

I componenti principali dell’impianto testé citato sono:

  • sistema di clorazione proporzionale alla portata;
  • chiarificazione con filtro autopulente automatico;
  • filtro a carboni attivi;
  • lampada battericida UVA.