Certificazione iso 9001


 Certificazione di Qualità ISO 9001: obiettivo raggiunto!

La Certificazione di Qualità ISO 9001 è stato il primo obiettivo che ci siamo prefissati di raggiungere nel 2020 e così è stato. 

Abbiamo preso questa decisione perché il nostro approccio imprenditoriale ha radici profonde ma, allo stesso tempo, uno sguardo aperto verso il cambiamento e il futuro.

Negli ultimi anni, abbiamo visto la nostra struttura aziendale crescere e le commesse aumentare, evolvendoci in un’azienda ben diversa da quella fondata da nostro padre più di quarant’anni fa, quando le certificazioni rappresentavano un documento simbolico, con un valore concreto ben diverso da quello che la Certificazione di Qualità ISO 9001 rappresenta oggi.

Oggi certificarsi significa dare un grande valore aggiunto alla propria azienda: il valore della visione d’insieme e dei benefici concreti che “lavorare in qualità” porta all’azienda.

La Certificazione di Qualità ISO 9001 interviene su processi e metodi di lavoro, sulla gestione interna e sull’organizzazione strutturale dell’azienda, coinvolgendo tutti gli attori della filiera produttiva interna.

Noi eravamo consapevoli del nostro lavoro anche prima della Certificazione di Qualità ISO 9001, ma questa è un passo importante perchè ora vediamo certificato, nero su bianco, il valore prezioso della nostra azienda.

Inoltre, crediamo che la trasparenza verso i nostri Clienti, fornitori, partner e collaboratori contribuisca a costruire la nostra reputazione. Una reputazione che non può e non deve basarsi solo su ciò che noi vi raccontiamo, ma anche sulla ratifica di enti esterni specializzati in qualità certificata e svincolati da qualsiasi tipo di interesse.