Altri servizi

Abbiamo una soluzione per tutte le necessità impiantistiche

Progettazione

Grazie alla collaborazione con tecnici e progettisti vi offriamo la possibilità di ottenere un servizio il più possibile completo e mirato, che sviluppi in sinergia tutti gli aspetti di progettazione e realizzazione.
Nelle nuove costruzioni, così come nelle riqualificazioni energetiche, ci occupiamo dell’aspetto impiantistico e dell’analisi dell’involucro edilizio.
L’efficienza energetica e la progettazione ecosostenibile sono tra i migliori presupposti in funzione di un risparmio, che si protrae per tutta la vita utile della struttura.

Manutenzioni caldaie

Offriamo ai nostri clienti un servizio di manutenzione e pulizia periodica e programmata della caldaia ed una assistenza di pronto intervento, attiva 7 giorni su 7 nei periodi invernali, per gestire interventi urgenti ed emergenze che possono verificarsi alle vostre caldaie. Il nostro personale tecnico è altamente qualificato e garantisce interventi rapidi ed efficaci.

Durante i controlli di pulizia periodica, obbligatoria per legge, della vostra caldaia, il nostro personale vi rilascerà la certificazione di idoneità e sarà a vostra completa disposizione per fornirvi utili informazioni sul risparmio del vostro impianto. Solo attraverso la pulizia periodica della caldaia si riesce a garantire un risparmio energetico efficiente ed efficace nel tempo.

Termografie e ricerca perdite.

La termografia ad infrarossi rappresenta il metodo più rapido e preciso per rilevare eventuali dispersioni energetiche, presenza di umidità o perdite d’acqua.
Offriamo un servizio di indagini termografiche poiché riteniamo che individuare con lungimiranza il problema significhi assicurare al cliente un risparmio sostanziale in termini di tempo e risorse impiegate. Basti pensare a quanto sia costoso, in taluni casi, il fermo impianto di un’unità produttiva oppure la ricerca perdite in un sistema idraulico.

Videoispezioni

Offriamo un servizio di videoispezioni: fognature, pluviali, canne fumarie, condotti di ventilazione.

Tramite la nostra videocamera a colori con cavo ottico da 30 m è possibile registrare i filmati dell’interno della tubazione, oltre che tracciare i condotti individuandone la posizione anche dall’esterno.

Lavaggio impianti termici

Il lavaggio chimico degli impianti di riscaldamento (alta e bassa temperatura) aiuta a prevenire o risolvere i problemi di corrosioni, depositi di calcare, incrostazioni e formazione di alghe. Le incrostazioni, ad esempio, potrebbero ridurre il passaggio del fluido vettore rallentando notevolmente i tempi di risposta dell’impianto.

Questo trattamento è consigliabile soprattutto per impianti abbinati a caldaie a condensazione, in quanto i residui e le alghe potrebbero danneggiare irreparabilmente lo scambiatore del generatore di calore.

Si tratta di una precauzione utile a far risparmiare sia direttamente, in termini di combustibile, sia aumentando la durata ed efficienza dell’impianto. Si stima, con un trattamento ben eseguito, una riduzione di consumo di combustibile dal 2.5% sino al 10% ed oltre (per impianti molto sporchi).

Impianti gas

Realizziamo impiantistica a gas metano e gpl per ogni tipo di struttura.

Impianti aria compressa

Implementiamo qualsiasi sistema industriale di aria compressa con compressori dimensionati in base alle esigenze del cliente.

Gestione seconde case

Questo servizio risponde all’esigenza, avvertita da chiunque abbia una seconda casa, di gestirla al meglio evitandone gli inconvenienti tipici legati alla distanza o alla mancanza di tempo.
Ci proponiamo con un pacchetto per la custodia delle chiavi, con visite periodiche e concordate per verificare che tutto sia in ordine, oltre che la corretta funzionalità degli impianti. In caso dovessero necessitare interventi, solo dopo vostro consenso, ci occuperemo della risoluzione del problema o, se questo non dovesse essere di nostra competenza, di contattare i tecnici specializzati di riferimento.

Noleggio caldaia elettrica scaldamassetto.

Una scaldamassetto è un sistema di riscaldamento portatile dedicato alla stabilizzazione, asciugatura e shock termico del massetto dopo la posa dell’impianto a pavimento.

Gli ultimi aggiornamenti normativi prevedono una stabilizzazione del massetto con riscaldamento graduale dell’impianto a pavimento, eseguito in due distinte fasi. L’acqua dell’impianto deve dapprima raggiungere una temperatura tra i 20 ed i 25 gradi centigradi, mantenuta  per 3 giorni, trascorsi i quali deve essere portata ai valori di progetto (solitamente 38-40 gradi centigradi), ed essere mantenuta per ulteriori quattro giorni.